La stampa digitale di grande formato per arredare spazi industriali

È la scelta che ha fatto l’azienda MAGS, Machinery and Global Service, affidando a BE Digitals il compito di allestire i nuovi locali dove la società si è appena trasferita.

In previsione delle giornate Open Day organizzate dalla MAGS a novembre, l’azienda ha voluto personalizzare gli uffici in modo da rendere l’ambiente più accogliente per clienti e fornitori e di rispecchiare al meglio le sue particolarità.

Nella decorazione e arredamento dei locali industriali, commerciali o uffici, quali sono gli step fondamentali per guarantire un lavoro di qualità?

Le fase del lavoro

  • La prima fase, indispensabile per uno svolgimento del lavoro senza intoppi, è il sopraluogo. A seconda degli spazi, del budget a disposizione e della durata dell’evento, si fa la scelta dei materiali e della struttura più indicata
  • La seconda fase è l’elaborazione della grafica e dei file di stampa. I nostri grafici mettono insieme il materiale grafico fornito dal cliente (loghi, immagine, testi), preparano i vari file per la stampa e per le varie finiture.
  • Segue la fase di produzione di tutti elementi decorativi nella nostra unita produttiva di Segrate: stampa, taglio, occhiellatura, plastificazione
  • Si conclude il lavoro con il montaggio di tutti elementi in loco con il nostro team di allestitori professionisti

I vari prodotti stampati

In BE Digitals abbiamo un parco macchine ampio e diversificato che ci consente di stampare sia su materiali rigidi che su bobine con diversi inchiostri a secondo delle necessità.

Elementi realizzati per la MAGS

  • Per la zona esterna, sono stati stampati pannelli di PVC espanso (Forex) per segnalare i divieti di sosta e le aree di posteggio.
  • Adesivi vinile con logo aziendale e marchi sono stati applicati sulla porta vetrata
  • Pannelli rigidi di PVC communication larghi 3m x 2m e spessi 2cm sono stati stampati con i vari marchi rappresentati dalla MAGS e sono stati disposti in maniera tale che delimitassero gli spazi facendo da divisori
  • Un telo PVC banner spalmato 450 gr/mq con fondo nero di 15m x 5m stampato e finito con occhiellatura, è stato montato sulla struttura del soppalco per nascondere la parte magazzino. La grafica, creando un grande impatto visivo, permette di rinforzare l’identità aziendale ed allo stesso tempo, informare sui prodotti e servizi dell’azienda.
  • La moquette colorata è stata disposta nella zona ricevimento e nell’area industriale per creare corridoi per gli ospiti.

Perché la stampa digitale è ideale?

La tecnologia di stampa digitale di grande formato è molto versatile. Ci permette di stampare su una vasta gamma di materiali, elementi di varie dimensioni e forme.

Le possibilità di personalizzazione sono infinite e i tempi di realizzazione sono molto brevi. Nel caso del lavoro realizzato per la società MAGS sono passati appena 5 giorni dal sopraluogo all’allestimento.

 

Anche tu vorresti personalizzare gli ambienti della tua azienda? Contattaci per studiare insieme il tuo progetto.

MAGS – Machinery and Global Service – Arcore 
http://www.mags-italy.com