BE Digitals realizza il Temporary Store di Festool per il Fuorisalone di Milano

Il 16 Aprile Festool ha aperto le porte del suo Temporary Store sui navigli di Milano all’interno del circuito Tortona Design Week.
Lo store dedicato all’innovazione, alla sicurezza e alla sostenibilità, propone le innovative soluzioni a batteria da 18V e la gamma di prodotti dedicata all’aspirazione delle polveri.  È aperto tutti giorni dalle 10:00 alle 22:00 fino al 23 Aprile e propone un ricco programma di eventi, talk, workshop e incontri di formazione. 

Lo store è stato interamente realizzato da BE Digitals, che ha accompagnato il cliente nei percorsi di progettazione, produzione di tutti gli elementi di arredo e allestimento.

La sostenibilità al centro

Per trasmettere al meglio il concetto di eco-sostenibilità, sono stati scelti esclusivamente materiali ecologici, come il cartone alveolare 100% riciclato e riciclabile. Il cartone alveolare è riciclabile, rigenerabile, rinnovabile ed ignifugo, oltre che essere un materiale leggero ma al tempo stesso molto resistente. Offre anche una grande resa di stampa, che lo rende ideale per la produzione di espositori e complementi d’arredo.
Inoltre, per offrire un’esperienza al visitatore con maggiore interazione digitale, sono stati affissi direttamente su tutti gli espositori di cartone i QR code che rimandano all’informazione dettagliata del prodotto, evitando l’utilizzo di materiale stampato (catalogo prodotti, schede tecniche, ecc…).

La realizzazione

Per il progetto del Temporary Store, il cliente si è affidato a BE Digitals in quanto già fornitore di Festool per tutto quello che riguarda la produzione di materiali POP e in grado di offrire un servizio completo a 360°.

Progettazione e produzione

La prima fase ha riguardato la progettazione tecnica e grafica; sono stati definiti gli spazi, in collaborazione stretta con il cliente, affinché i vari elementi espositivi potessero comunicare con la massima efficacia i valori del brand tra cui quello della sostenibilità.
La seconda fase è consistita nella produzione degli elementi di arredo; parete, espositori, loghi, insegne, ecc… Per la stampa dei pannelli di cartone alveolare, è stata usata la nostra tecnologia avanzata di stampa inkjet flatbed che garantisce una qualità superiore con alta definizione e colori accesi. Il materiale stampato è stato successivamente tagliato con il plotter da taglio digitale per dare forma agli espositori e altri pezzi di arredo.

L’allestimento

Nell’ultima fase BE Digitals si è occupata direttamente dell’allestimento dello store, assicurandosi che rispecchiasse nei minimi dettagli il progetto iniziale, rispettando la tempistica assegnata.

Temporary Store Festool in Ripa di Porta Ticinese al numero 61.
Per iscriversi registrazione temporary store Festool